Call for abstract

I partecipanti potranno inviare contributi scientifici originali per presentazione come comunicazioni orali o poster su temi liberi pertinenti al congresso: l’argomento cui si riferisce l’abstract dovrà essere specificato dentro il testo dell’abstract stesso.

Gli abstract dovranno pervenire entro e non oltre la data31 gennaio 2022

Istruzioni per la preparazione dell’abstract
Gli abstract dovranno essere redatti in italiano. Lunghezza massima del testo: 400 parole.

Si suggerisce di impostare la presentazione scientifica secondo il seguente schema:
- Scopo dello studio
- Metodi
- Risultati
- Discussione
- Conclusioni

Come inviare l’abstract
Entrare nel servizio online cliccando sul pulsante “ABSTRACT SUBMISSION”, quindi cliccare su “INVIA ABSTRACT” e inserire le informazioni richieste nei diversi campi:
- inserire dati submitter (= corrispondente), presentatore e autori
- selezionare topic (qui si troverà solo la voce "Argomento libero") e tipo di presentazione richiesta (orale o poster)
- inserire titolo abstract
- inserire il testo nel campo digitale (si consiglia di fare “copia/incolla da un proprio documento per evitare di far scadere la sessione) – nell'inserire il testo si ricorda di indicare anche l’ARGOMENTO al quale si riferisce
- verificare l’anteprima e confermare l’invio sia dentro l’anteprima (scendere, pulsante in basso a destra) che poi nella schermata successiva (“Conferma e invia”).

A conclusione della procedura e dopo la conferma e invio dell’abstract, il sistema invierà un messaggio di conferma ricezione al corrispondente (Submitter) indicando userID e codice PIN dell’abstract, con cui sarà possibile eventualmente rientrare nel sistema e verificare il lavoro inviato. Qualora  non si riceva tale messaggio (verificare anche la cartella della posta indesiderata) o si incontrino problemi nella trasmissione dell’abstract si prega di contattare la Segreteria inviando un messaggio a 
abstract@meetandwork.com.

Le modalità di presentazione sono: orale o poster.  Il Comitato scientifico si riserva di valutare i lavori e confermare o meno l’accettazione e la modalità di presentazione indicata. Non verranno presi in considerazione, indipendentemente dal loro contenuto scientifico, i contributi inviati via e-mail o via fax.

 

Notifica dell'accettazione
L’accettazione o rifiuto dell’abstract, oltre alle indicazioni per la presentazione (comunicazione orale, video o poster e sessione assegnata) verrà comunicata all’indirizzo e-mail del corrispondente (“Submitter”) indicato nell’immissione dell’abstract entro il

15 febbraio 2022

I presentatori di abstract accettati avranno diritto all’iscrizione gratuita al congresso, che dovrà essere effettuata online selezionando la categoria “Relatore” entro il 21 febbraio 2022.

 

Last update: 25 novembre 2021